La colonna sonora di Spider-Man: Un nuovo universo è una delle colonne portanti del film: le sue note hip hop e il seguire passo passo l’evoluzione di Miles nel suo diventare Spider-Man la rendono un vero e proprio personaggio all’interno del film, un aspetto di cui il lungometraggio non potrebbe mai fare a meno.

Durante un botta e risposta con ArrayNOW su Twitter è stata fatta una domanda a Peter Ramesy, uno dei tre registi, riguardo il processo produttivo nella scelta delle canzoni e dei pezzi per la colonna sonora, ed ecco la risposta del regista:

 

 

Grazie! A dire il vero è stato un grande lavoro di gruppo da parte di tutti, registi, produttori e musicisti. Abbiamo detto la nostra su artisti/canzoni che ci piacevano, sempre con l’idea che dovessero riflettere la vita di Miles e lo sviluppo del suo personaggio tramite la musica; volevamo dare l’idea che fosse Miles stesso a decidere la colonna sonora del film.

 

Le musiche di Spider-Man: Un nuovo universo sono pazzesche e il lungometraggio animato vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2019 è un tutt’uno con il suo protagonista, Miles, portando ragazzi e ragazze di tutte le età a immedesimarsi con lui e a sentirsi un tutt’uno – come sempre – con Spider-Man.

 

 

LEGGI ANCHE

Questa la sinossi ufficiale:

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Il film è incentrato sull’Uomo Ragno di Miles Morales, che nei fumetti ottiene i poteri quando un ragno geneticamente modificato proveniente dai laboratori delle Osborn Industries finisce nello zaino di suo zio Aaron Davis, un criminale incallito. Inizialmente Morales non vuole essere un supereroe, ma si sente costretto a farlo quando lo Spider-Man originale muore cercando di salvare la sua famiglia.

A doppiare Morales nella versione originale c’è Shameik Moore, mentre Mahershala Ali è Aaron Davis e Brian Tyree Henry è Jeffierson Davis. Nel cast anche Liev Schreiber, che doppia il villain.

Quale brano della colonna sonora di Spider-Man: Un nuovo universo vi è piaciuto e vi ha catturato di più? Quanto attendete il sequel? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter