Guardiani della Galassia Vol. 2 ha avuto molte scene presenti nei titoli di coda pronte a mostrare vari richiami ai prossimi film dell’Universo Cinematografico Marvel. Una di questa ha mostrato un Groot in versione adolescente, più cresciuto rispetto al Baby Groot del film ma meno maturo dell’essere senziente conosciuto nel primo capitolo.

Alla domande se vedremo Groot in versione teenager anche in Avengers: Infinity War, James Gunn (che, lo ricordiamo, è tra i produttori del film dei fratelli Russo) ha risposto:

Assolutamente sì. È esattamente il Groot che abbiamo creato per Infinity War.

A onor del vero, in passato il regista aveva dichiarato che il Groot visto nella scena post-credit del suo ultimo film era una versione leggermente precedente del Groot adolescente. A Gunn, poi, è stato anche chiesto di collocare temporalmente la scena con Groot vista dopo il secondo Guardiani rispetto alle vicende di Infinity War. Come spiegato dal regista:

Beh, essenzialmente quelle scene si svolgono nello stesso periodo.

Rimane da chiarire, a questo punto, quale potrebbe essere l’età di Groot in Guardiani della Galassia Vol. 3, al quale Gunn ha già iniziato a lavorare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate