Variety ha intervistato Leslie Grace e le ha chiesto qualche commento su quanto accaduto con Batgirl, l’adattamento cinematografico DC che lo scorso agosto la Warner Bros. ha deciso di cestinare, rinunciando alla distribuzione sia al cinema che su HBO Max.

Qualche giorno fa la pellicola era stata definita “non distribuibile” da James Gunn e Peter Safran, così Grace ha voluto dire la sua in proposito:

La cosa che ho chiesto è di poter vedere il film così com’era. Non era pronto quando l’hanno mostrato alle proiezioni di prova, mancavano un sacco di scene in quel montaggio. Il montaggio era ancora in corso, ma poi hanno dovuto fermarsi a causa di quello che stava succedendo con la compagnia.

Il film che ho visto, con le scene presenti, è stato incredibile. C’era decisamente il potenziale per un buon film, secondo me. Magari usciranno delle clip in futuro.

Ha poi aggiunto:

Sono un essere umano, e come tutti ho certe percezioni e leggo cose. Quando si parla con leggerezza del lavoro a cui le persone hanno dedicato anima e corpo – e non solo io, ma tutta la troupe – può essere frustrante.

L’attrice ha scoperto la notizia online: “Esattamente come tutti voi. Poi il cellulare ha iniziato a squillare ininterrottamente“.

Sono passati mesi da quel momento, ma Grace ha ammesso che continua a parlarne con i registi. Ha addirittura parlato della possibilità che ci sia un futuro per la sua Batgirl:

Abbiamo decisamente parlato del suo futuro e di come potrebbe tornare. Credo che i fan lo vogliano, ma al momento non c’è nulla di fatto e non posso garantire nulla.

Vi ricordiamo che Batgirl, il film di Adil El Arbi Bilall Fallahè stato cestinato dalla Warner Bros. per motivi fiscali, rinunciando – ad ora – sia alla distribuzione al cinema che su HBO Max.

Classifiche consigliate