Doctor Strange nel Multiverso della follia è al centro di un dibattito su Twitter per alcune delle sue sequenze più crude. Il film è stato classificato come PG-13 negli Stati Uniti, il che implica che la visione del film è sconsigliata ai bambini al di sotto dei 13 anni non accompagnati da un adulto, ma diverse persone credono che il film di Sam Raimi ritragga la violenza in modo diverso rispetto ai soliti cinecomic Marvel.

Alcuni, come potete vedere, sottolineano il fatto che Raimi abbia “messo alla prova i limiti del PG-13”, ringraziandolo per quanto fatto:

 

 

 

 

 

 

 

Qualcun altro lo ha definito violento quasi quanto Deadpool senza tutta la commedia: “In alcune scene volevo coprire gli occhi ai bambini“:

 

 

Altri hanno sottolineato il controsenso che nel Regno Unito i due film di Venom abbiano ricevuto un visto censura più restrittivo di Doctor Strange 2 (15 vs 12A).

 

 

Su Imdb sono riassunte alcune delle scene più violente, tra cui: “Un personaggio si ritrova il collo rotto” e “Un uomo cade da un edificio e si ritrova impalato”.

 

 

 

 

Doctor Strange nel Multiverso della follia è arrivato al cinema il 4 maggio. Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte: CB

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate