Sarà La sociedad de la nieve, diretto da J.A. Bayona (The Orphanage, The Impossible), a chiudere l’80esima edizione del Festival di Venezia che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Il film sarà presentato fuori concorso e verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix.

Ricordiamo che ieri è stato annunciato il ritiro di Challengers di Luca Guadagnino come film d’apertura, a causa dei problemi legati allo sciopero degli attori negli Stati Uniti. Al suo posto verrà proposto come film d’apertura (in concorso) Comandante di Edoardo De Angelis. Il 25 luglio Alberto Barbera presenterà la lineup completa del Festival con una conferenza stampa.

La sociedad de la nieve, epica vicenda di sopravvivenza in condizioni estreme, sarà proiettato in prima mondiale sabato 9 settembre, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, a seguire la cerimonia di premiazione.

Nel 1972 il volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay con a bordo una squadra di rugby diretta in Cile precipita su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Allo schianto sopravvivono solo 29 dei 45 passeggeri, che si ritrovano in uno degli ambienti più ostili al mondo e obbligati a ricorrere a misure estreme per poter restare in vita.

Diretto da J.A. Bayona, La sociedad de la nieve è prodotto da Belén Atienza, Sandra Hermida e J.A. Bayona. Il cast è composto da Enzo Vogrincic, Matías Recalt, Agustín Pardella, Esteban Kukuriczka e Tomas Wolf. Tratto dal romanzo di Pablo Vierci, è sceneggiato da J.A. Bayona, Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego. Direttore della fotografia è Pedro Luque. Distribuzione internazionale: Netflix.

Trovate tutte le notizie sul Festival di Venezia nella nostra sezione.

Fonte: laBiennale

I film e le serie imperdibili

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate