Il progetto di Guillermo del Toro di portare sullo schermo la Justice League Dark è in piedi ormai da diverso tempo, ma fino a oggi non ha mai visto la luce.

Con la nascita della divisione DC Studios, sono in molti però a chiedersi se ora non possa riaccendersi la speranza. Interpellato sull’argomento da CB, il regista non sembra però molto possibilista, percependo che non si troverebbe bene a lavorare in conglomerato mediale così grande. Ecco le sue parole:

Oh, non lo so. Il mio amore per Swamp Thing, Etrigan, non conosce limiti, ma non lo so. Non si fa la manicure con una grande macchina, questo è quello che ho imparato, che si perde qualche dito. Quindi non so se voglio una manicure da una grande macchina. Come direbbe Danny Glover [in Arma Letale]: “Sono troppo vecchio per queste str*nzate“.

Vi ricordiamo che la genesi del progetto risale almeno al 2012, quando venne confermata la partecipazione di Guillermo del Toro, che ha realizzato uno script passato di mano in mano ma mai trasposto. In questo articolo trovate i dettagli sulla trama ideata dal regista.

Nel frattempo, la carriera di del Toro è però proseguita a gonfie vele: il suo ultimo lavoro, una versione in stop motion di Pinocchio (LEGGI LA RECENSIONE) è da qualche giorno disponibile su Netflix.

Cosa ne pensate delle parole di Guillermo del Toro su Justice League Dark? Lasciate un commento!

FONTE: CB

Classifiche consigliate