Dopo la presentazione avvenuta al Festival di Venezia e quella successiva al festival di Toronto, Hit Man (LEGGI LA RECENSIONE), la nuova pellicola diretta da Richard Linklater e da lui sceneggiata insieme al protagonista Glen Powell (Top Gun: Maverick) è stata acquistata da Netflix.

Il colosso dello streaming si è assicurato i diritti di distribuzione del film per una cifra che Deadline quantifica in circa 20 milioni di dollari.

La testata aggiunge che Netflix distribuirà in streaming nei seguenti territori: USA, Regno Unito, Australia/Nuova Zelanda, India, Corea del Sud, Hong Kong, Malesia, Vietnam, Indonesia, Singapore, Filippine e Islanda. Nell’accordo ci sarebbe anche la distribuzione nei cinema (che, supponiamo, avverrà in maniera limited come da prassi con Netflix). Dalla lista manca, come potete constatare, l’Unione Europea: in Italia, ad esempio, Hit Man approderà in sala con BIM.

HIT MAN: LA TRAMA

Gary Johnson è il killer professionista più richiesto di New Orleans. Per i suoi clienti è come se fosse uscito da un film: il misterioso sicario da ingaggiare. Ma se lo si assolda per fare fuori un marito infedele o un boss violento, è bene stare in guardia, perché lui lavora per la polizia. Quando infrange il protocollo per aiutare una donna disperata che cerca di scappare da un fidanzato violento, si ritrova ad assumere una delle sue false identità: si innamorerà della donna e accarezzerà l’idea di diventare lui stesso un criminale.

FONTE: Deadline

I film e le serie imperdibili

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate