Jennifer Lawrence non è solo l’attrice più giovane ad aver ottenuto ben 4 nomination all’Oscar, pare sia anche la più pagata di Hollywood.

In vista della Notte degli Oscar, Forbes ha definito la Lawrence “l’attrice candidata all’Oscar più pagata di questo anno”. La cifra raccolta (tasse anteposte) dall’interprete tra giugno 2014 e giugno 2015 si aggira intorno a 52 milioni di dollari, traguardo raggiunto anche grazie all’ultimo capitolo della saga di Hunger Games e ad un fruttuoso contratto con Dior.

Il guadagno della candidata all’Oscar per Joy è quindi ben 9 volte superiore a quello della seconda attrice più pagata di Hollywood. L’ultima artista che si era guadagnata questo primato è stata Sandra Bullock nel 2014, anno in cui venne nominata come Migliore Attrice Protagonista in Gravity.

Ricordiamo che durante l’88esima edizione degli Academy Awards, la Lawrence si contenderà l’ambita statuetta per Miglior Attrice Protagonista con Cate Blanchett (Carol), Saoirse Ronan (Brooklyn), Brie Larson (Room) e Charlotte Rampling (45 anni).

 

Non dimenticate di compilare e condividere i vostri pronostici!

L’88esima edizione degli Academy Awards, presentata da Chris Rock, si terrà domenica 28 febbraio al Dolby Theatre a Hollywood e verrà trasmessa in Italia da TV8 (in chiaro) e Sky Cinema Oscar HD (sul satellite).

Come sempre, noi di BadTaste.it inizieremo il nostro live-blogging in diretta qui sul sito e sui nostri canali social intorno alle 23:00: invitiamo tutti i lettori a seguire e commentare con noi la serata!

Trovate tutte le ultime informazioni sugli Oscar nella nostra sezione speciale.

FONTE: EW, TheWrap

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate