Ci siamo, l’ora della Snyder Cut o, come da denominazione ufficiale, della Zack Snyder’s Justice League è quasi arrivata.

La pellicola sarà infatti visibile da domani anche in Italia come negli Stati Uniti. In quest’ultimo mercato citato, la Snyder Cut è disponibile, in esclusiva, su HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia (TUTTE LE NOTIZIE SU HBO MAX). In Italia avverrà qualcosa di analogo, anche se HBO Max è ancora assente tanto nello stivale quanto negli altri mercati del Vecchio Continente. Già perché se, inizialmente, era stato detto che il kolossal cinefumettistico sarebbe stato disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, la settimana scorsa c’è stato un cambio di programma. Una variazione che avevamo già immaginato dopo che nei materiali promozionali, inclusi quelli italiani, erano sparite le varie menzioni alla release digital: la Snyder Cut era diventata un’esclusiva Sky. La prima divisione europea del colosso a rendere nota la cosa è stata quella tedesca, poi è toccata a quella inglese e, infine, a quella italiana.

A partire dalle 8 di mattina di giovedì 18 marzo, la Snyder Cut sarà su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e on demand in contemporanea assoluta con l’uscita negli Stati Uniti. Il film sarà trasmesso in prime time anche sabato 20 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Tutto questo significa che tutti gli abbonati di Sky o di NOW TV potranno vedere la pellicola quando vorranno e quante volte vorranno senza dover pagare alcuna cifra aggiuntiva. I non abbonati potranno scegliere se effettuare una sottoscrizione una tantum a NOW TV della durata di un mese o se attendere la fine della finestra di esclusiva (che dovrebbe durare un mese come quella americana di HBO Max) per poi noleggiare o acquistare la Snyder Cut su una qualche piattaforma digital o, perché no, attendere la release della versione su supporto fisico.

Grazie ai link qua sotto, potete scoprire o riscoprire alcune curiosità fondamentali su un film che fa parlare di sé da anni e anni, dal giorno in cui Zack Snyder ha lasciato la regia di Justice League passata poi nelle mani di Joss Whedon.

La sinossi ufficiale della pellicola:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Quanto attendete il film? Ditecelo nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate