redattore
Bianca Ferrari
Sportin’ Life, la recensione | Venezia 77
«Diretto da Abel Ferrara e prodotto da Saint Laurent come parte del progetto SELF, Sportin’ Life è in effetti un documentario che ha le sembianze di un diario personale, di un memoir audiovisivo»
PADRENOSTRO, la recensione | Venezia 77
«Claudio Noce riduce la pressione degli anni di piombo alla pressione psicologica di un bambino, perdendo però lungo la strada la chiarezza di un vero obiettivo tematico.»
The Disciple, la recensione | Venezia 77
«The Disciple di Chaitanya Tamhane nel suo rappresentare una nicchia infinitesimale della “grande macchina” dello showbusiness riesce ad essere universale, a dire schiettamente che spesso si è solamente dei perdenti.»
Lacci, la recensione | Venezia 77
«È con l’intelligenza del montaggio e il controllo sulla messinscena di Luchetti che Lacci, puntando dritto all’emotività dello spettatore, riesce a fare centro sulle ferite aperte»
Sono innocente, di Fritz Lang | Venezia Classici 2020 @ Cinema Ritrovato
«In Sono innocente non ci può essere redenzione di alcun tipo: un criminale rimarrà sempre un criminale per chi lo guarda»
Quattro vite, la recensione
«In un gioco appassionante e intelligente con lo spettatore, Arnaud des Pallières riesce a raccontare una vita fatta di identità frammentate»
Chemical Hearts, la recensione
«Richard Tanne, con l’intelligenza di non essere mai troppo palese o auto dichiarato, si districa in un tema complesso in Chemical Hearts»
The Turning, la recensione
«Le regole di base e insieme i più banali degli accorgimenti sono totalmente ignorati da The Turning, horror diretto da Floria Sigismondi»