redattore
Bianca Ferrari
Nomadland, la recensione | Venezia 77
«Chloé Zhao asciuga al massimo il dramma, rafforza l’impianto narrativo ed è ora finalmente libera di lavorare davvero sullo sguardo»
Run Hide Fight, la recensione | Venezia 77
«Run Hide Fight è una condanna troppo sbrigativa e schiamazzata di diverse faccende, abbozzate superficialmente senza essere mai prese sul serio»
Le sorelle Macaluso, la recensione | Venezia 77
«Diviso in tre atti che rappresentano tre diverse età della vita delle protagoniste, Le sorelle Macaluso di Emma Dante elegge lo scorrere del tempo come suo tema principe, ma ripiegandosi però troppo insistentemente nella sua stessa struttura di rimandi perde tutta la sua raffinatezza iniziale.»
Alec Utgoff da Stranger Things a Venezia: “Abbiamo bisogno di qualcosa che ci renda umani”
· 10 Settembre 2020 16:53
City Hall, la recensione | Venezia 77
«City Hall sembra perdersi un po’ troppo nei labirinti di una grande città, troppo grande per essere resa nel suo essere un ecosistema complesso»
Non cadrà più la neve, la recensione | Venezia 77
«La visione di Non cadrà più la neve è come un lungo abbraccio e insieme un rito (religioso solo per chi lo vuole), un magnifico interludio. Raro e prezioso come “l’ultima neve che verrà”»
The World to Come, la recensione | Venezia 77
«The World to Come con la forza non solo visiva ma anche finalmente narrativa dalla sua parte regala un nuovo, importante, punto di vista femminile»
Mainstream, la recensione | Venezia 77
«In un pastiche visivo delirante fatto di emoticon, reactions, dirette e repost, Gia Coppola cerca di portare a compimento un discorso sulla responsabilità dei social, sulla dimensione politica dell’immagine: ma il risultato è davvero frenetico e sconclusionato, e l’unica cosa che rimane è il senso di vertigine.»