Recensioni Film Pagina 258 di 713
Aggiornato il 29 aprile 2024 alle 10:18
Venezia 75 – The Nightingale, la recensione
«Inno alle minoranze vessate contro la maggioranza bieca, The Nightingale è un rape & revenge incoerente che sacrifica tutto per imporre un'idea»
Venezia 75 – Tramonto, la recensione
«Budapest nell'800 è una polveriera di attentati e scalate sociale, predatori sessuali e rivoluzionari. In Tramonto, una donna si muove per cercare di capirci qualcosa e noi con lei»
Venezia 75 – 22 Luglio, la recensione
«Con poca azione e molta attenzione a quel che è accaduto dopo la strage, 22 Luglio manca di un arco narrativo interessante nella sua seconda parte»
Venezia 75 – Acusada, la recensione
«Colpevole o innocente la vita di Dolores è già allo sfascio. Acusada svicola il legal thriller e mira a raccontare le persone ma non ci riesce davvero»
Venezia 75 – Ricordi?, la recensione
«Non riuscito in pieno ma capace di trovare strade nuove intorno a temi abusati, Ricordi? è svantaggiato da un Marinelli non in forma»
Venezia 75 – L’Altra Faccia del Vento, la recensione
«L'ultimo film di Orson Welles è un found footage ante litteram ma per il resto L’Altra Faccia del Vento sembra una summa degli stilemi wellesiani»
Venezia 75 – Opera Senza Autore, la recensione
«Opera Senza Autore di Florian Henckel von Donnersmarck è un interminabile, melenso affresco della Germania tra gli anni '30 e '60»
Venezia 75 – Vox Lux, la recensione
«Vox Lux, opera seconda di Brady Corbet, turba lo spettatore seguendo l'ascesa, il crollo e la rinascita di una tormentata popstar»