Nel secondo episodio della stagione 2 di Loki viene introdotto il personaggio di Zaniac.
Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nella puntata si vedono Loki e Mobius (Tom Hiddleston e Owen Wilson) mentre danno alla caccia a Hunter X-5 (Rafael Casal), che doveva ritrovare Sylvie (Sophia Di Martino). X-5 ha invece assunto l’identità di Brad Wolfe ed è un attore, protagonista di un film intitolato Zaniac.

Nei fumetti il personaggio di Zaniac è stato creato da Doug Moench e Keith Pollar nel 1982 ed è un’entità al servizio di Dormammu, che arriva sulla Terra e inizia a impossessarsi di vari corpi umani, tra cui quello di Tom Malverne che diventa Jack lo Squartatore.
Zaniac prende poi il controllo di un attore chiamato Brad Wolfe, che sta girando un film ispirato a Zaniac nell’area del Progetto Manhattan. Il giovane assume quindi delle capacità superumane, ma impazzisce, diventando un avversario di Thor e del suo alter-ego umano, il Dottor Donald Blake.
Thor collabora quindi con un agente della TVA, Justice Peace, per fermare Zaniac tornando indietro nel tempo e uccidendo l’entità prima che prenda possesso di un nuovo corpo.

Che ne pensate del riferimento a Zaniac presente nella stagione 2 di Loki?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios