Con la fine dello sciopero degli attori, Ke Huy Quan ha finalmente potuto svelare qualche retroscena su OB, il suo personaggio di Loki.

In una lunga intervista con Deadline, Quan ha parlato di cosa lo ha colpito di OB:

Beh, prima di tutto, quando ho letto la sceneggiatura, mi sono subito innamorato di Ouroboros. Era così ben definito sulle pagine e sono riuscito a vederlo subito. Questo personaggio non era basato sui fumetti, quindi è stato creato dal nostro showrunner Kevin Wright e dal nostro capo sceneggiatore Eric Martin… Ho subito voluto interpretarlo. E ricordo che questo avvenne nel momento in cui Everything, Everywhere All At Once era appena uscito. Era disponibile solo a New York e Los Angeles. Il mio agente ha detto: “Domani riceverai una chiamata da Kevin Feige”. Ora devi capire che, quando sono diventato di nuovo un attore, unirmi al MCU era in cima alla mia lista dei desideri. Ero così emozionato e ho detto: “Potrebbe essere quel momento?” Stavo guidando. Ho preso il telefono. E dall’altra parte sento: “Ciao Ke”. Era Kevin Feige. Ha continuato parlando di quanto ha amato il nostro film e di quanto ha amato la mia performance. Poi alla fine mi dice: “Ci piacerebbe che tu ti unissi alla famiglia del MCU”. Stavo guidando in quel momento. Comincio a piangere e non riesco più a vedere la strada. Ho detto: “Kevin, puoi darmi due secondi?”. Ho accostato la macchina, l’ho parcheggiata e ho detto: “Per favore, continua”. Lui dice: “Abbiamo questo personaggio fantastico per te, Ouroboros. Lo amo davvero e penso che sarai perfetto per interpretarlo.” Mi ha parlato di Loki. Mi ha parlato del MCU. Ha parlato con così tanta passione ed entusiasmo nella sua voce. Mi ha riportato al giorno in cui l’ho incontrato per la prima volta sul set degli X-Men, quando era solo un produttore associato e io ero un assistente coreografo… Ama così tanto questo universo. Ha una conoscenza così vasta di questo universo. E non sapevo che solo 23 anni dopo, avrò potuto lavorare con lui. Ho potuto interpretare un personaggio meraviglioso.

Parlando del suo momento preferito, Quan ha ricordato l’episodio 1:

Adoro l’episodio uno, quella scena in cui parla con Mobius nel presente e con Loki nel passato. È così creativo… È così ben scritto. È così divertente.

Infine l’attore ha parlato del finale della serie tv:

Sono rimasto sbalordito, perché non me lo aspettavo. È così bello e così poetico. Quando hai un personaggio che vuole stare sul trono per tutta la vita, e finalmente ci riesce. Ma non potrà mai andarsene. Ha fatto il sacrificio supremo… Per me Loki è l’eroe supremo perché ha compiuto il sacrificio senza essere riconosciuto. Nessuno sa che l’ha fatto, tranne la squadra. Nessuno nella Sacra Linea Temporale lo saprà mai. Se fossimo fortunati nella vita, avremmo persone così in mezzo a noi. Gli eroi che non vengono celebrati.

Tutti gli episodi della stagione 2 di Loki sono disponibili su Disney+.

LOKI 2: LA TRAMA

La seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, con Loki che si ritrova a combattere per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di personaggi nuovi e di ritorno, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità riguardo a cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

La seconda stagione della serie Marvel è stata scritta da un team di autori guidato da Eric Martin. Alla regia, invece, sono stati impegnati Justin Benson e Aaron Moorhead, già dietro la macchina da presa di Moon Knight.

Vi è piaciuto Ke Huy Quan come OB? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios