Jeremy Slater, showrunner di Moon Knight, ha dichiarato di essersi lasciato ispirare da Indiana Jones e da Ghostbusters per creare lo show.

Sul red carpet della première dello show, Slater è stato intervistato da Variety e ha parlato del processo creativo dietro la serie e di come i dirigenti Marvel hanno sempre voluto andare avanti con qualunque cosa venisse proposta dagli sceneggiatori, a patto che fosse la migliore possibile:

Sono arrivato e volevo trarre ispirazione da I predatori dell’arca perduta. Volevo metterci un po’ di Ghostbusters. Voglio portare un po’ di horror nel MCU e anche alcuni mostri spaventosi, volevo davvero spingermi il più lontano possibile. Kevin Feige e la Marvel ci hanno sostenuto così tanto, quindi abbiamo davvero testato su Kevin, come se fosse la nostra cartina tornasole, per scoprire se fosse qualcosa su cui puntare o dovevamo tirarci indietro. A ogni svolta ci ha davvero spinto a raccontare la storia migliore e a non preoccuparci di tirarci indietro o abbassare i pugni. È decisamente uno show ancora appropriato per tutte le età, questo era l’importante per noi. Non volevamo creare qualcosa che fosse inaccessibile a una grossa fetta della base di fan del MCU e sappiamo che le persone guardano queste serie con i loro bambini e le loro famiglie, ma abbiamo cercato di rendere il tutto il più PG-13 possibile!

La serie debutterà il prossimo 30 marzo su Disney+..

Siete curiosi di scoprire quanto si notano le ispirazioni da Ghostbusters e Indiana Jones su Moon Knight? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su Moon Knight grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios