A fine maggio Ewan Mc Gregor tornerà a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi nell’omonima serie di Disney+, ambientata nel periodo più buio della galassia lontana, lontana.

In una recente intervista con EW, lo sceneggiatore Joby Harold ha confermato che si tratta del momento più buio per la galassia di Star Wars, svelando qualche dettaglio sull’evoluzione del maestro Jedi:

Si svolge 10 anni dopo La vendetta dei Sith, in un periodo buio della galassia. L’Impero è in ascesa. E tutti gli orrori che accompagnano l’Impero si stanno manifestando su tutti i pianeti. L’Ordine Jedi come lo conosciamo è stato del tutto spazzato via. Quindi tutto ciò che era nei film prequel è crollato. I pochi Jedi sopravvissuti sono in fuga e si nascondono. E Vader e i suoi Inquisitori li stanno inseguendo fino ai confini della galassia. All’interno di quel mondo senza speranza, troviamo forse il più famoso di tutti i nostri Jedi sopravvissuti che si nascondeva lottando, sperando di riportare la fede in quel mondo senza speranza.

Harold ha continuato dicendo che la serie trasformerà l’iconico personaggio nella versione interpretata da Alec Guinness, apparso per la prima volta in Una nuova speranza.

La sua fede è messa alla prova. E intraprende un viaggio che gli permette di passare da quel personaggio che abbiamo visto nell’ultimo dei prequel, dove McGregor incarnava Obi-Wan Kenobi in misura piuttosto straordinaria, alla versione più vicina a Sir Alec Guinness vista in Una nuova speranza. E quindi in questo momento molto specifico nella storia di Star Wars, quando i Jedi sono in fuga, possiamo stare accanto a Obi-Wan mentre deve sopravvivere in un’esperienza straordinaria.

Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il prossimo 27 maggio con un doppio episodio.

Siete curiosi di scoprire cosa è successo nel periodo più buio della galassia di Star Wars negli episodi di Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili