La serie The Walking Dead ha sorpreso i fan con una svolta a sorpresa nella storia di Negan durante l’episodio intitolato The Rotten Core.

Se non avete ancora visto la puntata non proseguite con la lettura per evitare spoiler.

Nell’episodio il personaggio affidato a Jeffrey Dean Morgan rientra in scena aiutando Maggie, Gabriel e Aaron durante gli scontri che vedono coinvolti i membri della comunità che abitava negli spazi del Riverbend Apartment Complex e il Commonwealth.

Negan riappare accanto a una donna chiamata Annie (Medina Senghore), che rivela poi a Maggie di aver sposato Negan e di essere incinta.
Gli eventi si svolgono infatti sei mesi dopo il momento in cui l’ex leader dei Salvatori si è allontanato dagli altri protagonisti perché temeva fosse impossibile vivere accanto a Maggie.
Negan, inoltre, affronta il piccolo Herhsel (Kien Michael Spiller) che usa un’arma da fuoco minacciando di ucciderlo dopo aver scoperto che è stato lui a uccidere il padre Glenn. Il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan convince il ragazzino che sparare svelerebbe la posizione del gruppo, probabilmente causando la morte di tutti i presenti, e gli promette che quando sarà adulto potrà nuovamente affrontarlo.

La showrunner Angela Kang ha spiegato:

Quando abbiamo lasciato Negan, e se ne è andato e ha lasciato Maggie, abbiamo realmente provato la sensazione che fosse finito l’arco narrativo ‘Voglio unirmi a voi, voglio far parte di questo gruppo, redimermi, dimostrare il mio valore’. Tutto è cambiato realmente quando è tornata Maggie. Se fossi Negan, perché ti dovresti fidare di Maggie dopo quello che ha fatto al Meridian? Pensavamo che con quella mentalità, fosse realmente andato nel mondo pensando ‘Ricomincerò da capo’, a prescindere da cosa voglia dire. Ma sappiamo che Negan è un animale sociale, ama realmente poter parlare con le persone, abbiamo pensato che sarebbe entrato in un gruppo.

La sceneggiatrice e produttrice ha sottolineato che Negan, potendo avvicinarsi a delle persone che non ha incontrato in passato, può avere la possibilità di compiere delle scelte diverse e forse dimostrare di essere in grado di cambiare, o essere già diverso rispetto a quando guidava i Salvatori.

I fan hanno reagito al nuovo capitolo della storia di Negan condividendo il proprio stupore per la notizia, dando spazio anche a un po’ di ironia.

Che ne pensate della rivelazione riguardante Negan avvenuta nel nuovo episodio di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili