Durante la stagione 5 di Yellowstone stiamo assistendo a tanti flashback del passato di John Dutton rispetto alle precedenti.

Nel passato, il personaggio di Kevin Costner è interpretato da Josh Lucas, al capo del Yellowstone Ranch negli anni ’90. Lucas è apparso nei flashback di tutta la serie, ma nella stagione 5 i suoi momenti sono aumentati.

In una recente intervista con Garden & Gun, Josh Lucas ha detto che i piani per i flashback di questa stagione sono stati scritti prima ancora che l’episodio pilota fosse girato:

Ero un fan di Taylor Sheridan e della sua sceneggiatura, e ho pensato che il suo lavoro come sceneggiatore-regista fosse fantastico. Poi ho ricevuto la sceneggiatura. Francamente ero davvero arrabbiato per non essere stato scelto come figlio di Kevin Costner. Taylor mi disse: ‘No, amico, ho questa idea per te e farai le sequenze flashback. Non sarà molto per le prime due stagioni, ma la quinta stagione avrà molti flashback per arricchire davvero la storia di John Dutton”. A quel punto non avevano nemmeno girato il pilot. Ricordo di aver pensato, ‘Questo tizio è pazzo, sta parlando della quinta stagione di una serie TV.’ Ed eccoci qui.

Lucas ha poi parlato del suo personaggio, il giovane John Dutton:

John Dutton è un personaggio straordinario. Quando ho iniziato questa stagione, ho guardato tutti i quaranta episodi in circa una settimana e mezza. Nel giro di pochi episodi, ero così preso che ho dovuto costringermi ad andare a letto alle 4:00 del mattino. Mi chiedevo: ‘Questa è ricerca o ti stai solo abbuffando di serie TV?’ Volevo capire chi fosse John Dutton e onorare questo personaggio americano affascinante e super complicato. Gli elementi che lo caratterizzano sono profondi e lo show va a fondo a tutti questi aspetti. Ho sentito la responsabilità di correggere ciò che Kevin e Taylor stavano facendo, in modo che ci fosse continuità nel personaggio, tra quando è più giovane e quando è più vecchio.

Cosa vi aspettate dai prossimi flashback nella stagione 5 di Yellowstone? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili