I ragazzi di Corridor Crew sono tornati con una nuova analisi degli effetti visivi di un film: questa volta si tratta di Avengers: Endgame, il cinecomic dei fratelli Russo candidato all’Oscar per i suoi traguardi digitali ma che ha perso contro 1917.

Accanto a due dei protagonisti del canale Youtube troviamo Matt Aitken, supervisore degli effetti visivi della Weta Digital, che ha commentato gli errori e i traguardi della computer grafica.

Nel corso della chiacchierata (intorno a 5:10) il supervisore nota un errore di cui non era una conoscenza, quando Thanos indossa il Guanto: si tratta di un esempio di clipping, una distorsione visiva causata da una perdita dati. SU AVENGERS: ENDGAME DEI FRATELLI RUSSO LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Cosa ne pensate degli effetti visivi di Avengers: Endgame? Potere dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce all’articolo!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate