Durante un’intervista con Entertainment Tonight, Naomi Ackie (Janna) ha rivelato di essere rimasta delusa dalla mancanza di sviluppo di un legame romantico tra il suo personaggio e quello di John Boyega (Finn) in Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Nonostante il personaggio di Finn abbia scatenato ship di ogni sorta tra gli appassionati (Rey, Rose… Poe), Naomi Ackie ha trovato così simili le storie dei due rispettivi personaggi (Janna e Finn) e così entusiasmante la chimica con Boyega che le sembrava sarebbe stata la cosa più naturale del mondo avviare la storia dei due verso una svolta romantica, come dichiarato a Entertainment Tonight:

Ricordo che eravamo entrambi sul set a scongiurare J.J. Abrams di lasciarci rendere le nostre scene molto più intense da un punto di vista del romanticismo, di virare verso quella direzione. Ovviamente con la storia sembrava non avere molto senso ma eravamo entrambi (io e John Boyega) lì a pensare “Oddio, la chimica è perfetta, sarebbe fantastico giocarci un po’” perché ci stavamo divertendo davvero tanto. I miei giorni più belli sono stati quelli sul set con John! Sarebbe stato davvero fantastico e molto interessante da esplorare… ma poi ci siamo resi conto che sarebbe stato il terzo interesse amoroso per Finn! Sono davvero un sacco di donne per un uomo solo!

In effetti Finn sembra legato a Rey in molti modi durante la trilogia, senza considerare il dichiarato interesse di Rose nel secondo episodio (del tutto scomparso nel terzo, dopo le polemiche per Star Wars – Gli ultimi Jedi), perciò aggiungere Janna come terzo interesse nell’ultimo capitolo sarebbe risultato veramente troppo forzato, nonostante sicuramente i due condividessero molto a livello di vissuto e ci fosse una palese intesa. Ma anche Naomi si è resa conto dell’impossibilità a livello di storia di rendere realizzabile questa coppia:

J.J. è stato molto collaborativo a riguardo, ogni tanto io e John inserivamo battute o dialoghi che richiamavano molto quell’energia romantica e che facevano capire al pubblico quanto le loro storie fossero connesse e quanto i due condividessero, quanta chimica ci fosse. Purtroppo questo è quello che ti aspetta quando sei un nuovo personaggio che si inserisce nelle storie di personaggi che erano già state avviate, quindi lasci perdere perchè capisci come andrà a finire. Ma io e John eravamo così insistenti a riguardo, andavamo da J.J. a implorarlo dicendogli: “Ti prego, J.J., lasciacelo fare, al massimo finirà tagliata in sala montaggio. Ma facci comunque provare!”

Boyega sembra essere dello stesso avviso visto il suo ultimo tweet, che non ha mancato di sollevare risposte ironiche dei fan vista la sua dichiarata avversità alle “ship” qualche mese fa:

Questa guerriera ha rubato il cuore di Finn dopo Episodio 9. Io e Naomi abbiamo parlato moltissimo, pensavamo a un bacio proprio come Han e Leia!

 

Voi cosa ne pensate di tutta questa faccenda? Un’altra ship per Finn avrebbe stonato o avrebbe invece funzionato? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo inoltre che da qualche giorno è disponibile Star Wars: L’ascesa di Skywalker su Disney +.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Fonte: ET

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate