In un’intervista con Insider, David Harbour ha parlato della genesi e del significato dietro la canzone “American Pie” in Black Widow che lega il suo personaggio, Alexei, con Yelena.

Ecco le parole dell’attore:

Eravamo seduti a parlare della struttura della famiglia e nella scena della camera da letto con Red Guardian e Yelena Belova, il mio personaggio armeggiava cercando di fare il padre, fallendo nel tentativo. Lei gli diceva di andarsene e nella sceneggiatura lui rispondeva qualcosa e se ne andava.

Io sentivo che ci fosse il bisogno di qualcosa di più profondo e dissi: “Non sarebbe interessante se in America con Yelena da piccola e spaventata dopo esser stata tolta alla sua famiglia, Red Guardian la mettesse in auto facendole ascoltare American Pie?“. Da quel momento avrebbe chiesto al papà di mettere la sua cassetta preferita.

Per la scena della camera da letto, pensavo: “Ha fallito come padre, cosa potrebbe fare alla fine di questa scena? Questo narcisista con un cuore grande?“. Così pensai alla canzone, un modo per dire: “Ci ho provato”.

Black Widow - Yelena Belova

La sinossi:

Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Il film vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate