Jonathan Kasdan ha parlato con l’Hollywood Reporter di Solo: A Star Wars Story, spiegando perché vorrebbe rivedere il personaggio di Emilia Clarke in futuro.

Lo sceneggiatore ha ammesso che adorerebbe vedere degli speciali di Star Wars come quelli che hanno iniziato a fare i Marvel Studios e ha poi spiegato perché è proprio Qi’ra il personaggio che farebbe tornare:

Prima che fossi coinvolto nel progetto, mio padre era deciso a creare un tipo diverso di femme fatale nell’universo di Star Wars, voleva qualcuno che fosse moralmente ambiguo.

Qi’ra aveva avuto un’infanzia difficile che l’aveva costretta a diventare una sopravvissuta, avrebbe dovuto fare delle scelte difficili e prenderle al posto di Han [Alden Ehrenreich] che invece non sarebbe stato in grado. Anche negli ultimi momenti della sua vita, sono stati l’umanità e il cuore di Han a trionfare, ma Qi’ra è sempre stata dall’altro lato della staccionata.

La cosa che ho amato del lavoro svolto da Emilia [Clarke] è che il suo personaggio non è malvagio né fa il doppio gioco. È una sopravvissuta che manovra tutte queste entità di potere per arrivare alla fine dei giochi. […] La cosa che adorerei rivisitare è il rapporto tra loro due, perché c’è così tanto divertimento e complessità nel rapporto tra Han e Qi’ra. 

Cosa ne pensate di Solo: a Star Wars Story? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Classifiche consigliate