In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker abbiamo visto alcuni nuovi volti come ad esempio Jannah, personaggio interpretato da Naomi Ackie.

Il background del personaggio è stato solamente accennato, e per questo secondo la Ackie Jannah avrebbe del potenziale per uno spin-off a lei dedicato. Parlando con Digital Spy l’attrice ha dichiarato:

Jannah era un personaggio completamente nuovo e mi piace l’dea che l’universo di Star Wars si stia espandendo. Penso che lei potrebbe ottenere uno spin-off. Ha una backstory molto ricca che mi ha illustrato il regista J.J. Abrams e ha un futuro che ancora non conosciamo.

Star Wars: Episodio IX dal 4 maggio su Disney+, ecco il trailer italiano della saga degli Skywalker

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate