Sono passati dieci anni da quando è stato annunciato che John Boyega avrebbe interpretato Finn nella nuova trilogia di Star Wars. In occasione di questo anniversario, l’attore ha concesso un’intervista a Ebony, in cui ha sostenuto di avere un “dolcissimo ricordo” della sua esperienza col franchise. Ecco le sue parole:

Penso sempre ai ricordi di quell’esperienza. L’altro giorno stavo controllando il mio telefono e ho trovato un video di me e [la co-star] Oscar Isaac che giocavamo al videogioco Street Fighter tra una ripresa e l’altra. Dopo un po’ ti mancano queste persone, come Oscar e Daisy [Ridley], e i legami che hai creato; l’esperienza cinematografica, quello che ho imparato osservando i produttori fare il loro lavoro, cosa significava. E [quando] vado in un negozio e vedo un’action figure di Finn, mi viene da ridere. Mi sento come un supereroe in pensione. È strano, questa cosa mi segue ovunque vada. Ma per me è un ricordo dolcissimo e mi ricorda quanta strada ho fatto indipendentemente da questo.

Vi ricordiamo infatti che, una volta terminato il suo impegno col franchise, Boyega aveva alzato la voce contro la Disney e la Lucasfilm. Nell’agosto del 2020, aveva criticato duramente le due società per il trattamento riservato al suo personaggio, declassato da co-protagonista a ruolo secondario, accusandole di aver fatto solo una scelta di marketing (qui le sue parole). Due anni dopo, aveva poi ammesso di aver fatto pace” con la Disney, dopo il sostegno che quest’ultima aveva offerto a Moses Ingram, l’interprete dell’Inquisitore Reva nella serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi, vittima di insulti online. Più di recente ha ammesso di essere felice di potersi godere Star Wars da fan. Alla luce di questo ritrovato legame, secondo alcune fonti l’attore potrebbe tornare a interpretare Finn nel film con Daisy Ridley in arrivo prossimamente.

Cosa ne pensate delle parole di John Boyega su Star Wars? Lasciate un commento!

FONTE: Ebony

Classifiche consigliate