Daisy Ridley potrebbe non essere la sola attrice della trilogia sequel di Star Wars a tornare nel nuovo film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy.

Come svelato durante il podcast The Hot Mic con John Rocha e Jeff Sneider, l’attore potrebbe effettivamente tornare a interpretare Finn nel nuovo episodio.

Rocha ha infatti rivelato di aver appreso da alcune fonti fidate che Boyega avrebbe risolto a tutti gli effetti i suoi problemi con la Lucasfilm e che sarebbe vicino a delle trattative per tornare nel film e ricongiungersi così con l’interprete di Rey.

Nell’agosto del 2020, ricordiamo, John Boyega aveva criticato duramente la Disney e la Lucasfilm per il trattamento riservato al suo personaggio, declassato da co-protagonista a ruolo secondario, accusando le compagnie di aver fatto solo una scelta di marketing (qui le sue parole). Due anni dopo, aveva poi ammesso di aver fatto pace” con la Disney, dopo il sostegno che quest’ultima aveva offerto a Moses Ingram, l’interprete dell’Inquisitore Reva nella serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi, vittima di insulti online. Più di recente ha ammesso di essere felice di potersi godere Star Wars da fan.

Nello Star Wars di Sharmeen Obaid-Chinoy, che potrebbe arrivare nel 2025, la storia sarà ambientata 15 anni dopo la fine di L’ascesa di Skywalker e vedrà Rey impegnata a ricostruire un nuovo Ordine Jedi.

Classifiche consigliate