J.J. Abrams ha di recente parlato con Fandango di Star Wars: Il Risveglio della Forza condividendo con il sito la reazione di Harrison Ford alla scoperta della morte di Han Solo.

Queste le sue parole:

Ci ha riflettuto a lungo, e alla fine ha capito. Ha capito perché fosse così potente, e cioè che Han avesse ancora così tante cose da fare. Altre battaglie, altre avventure – perciò era quello il momento giusto per farlo. Ci siamo resi conto che se il personaggio fosse stato stanco e alla fine dei suoi giorni non avrebbe avuto lo stesso impatto.

La cosa che ha reso quel momento così significativo non è stata solamente la dinamica dell’azione e il suo responsabile, ma il fatto che si trattasse di un personaggio ancora così vitale che va incontro alla morte.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate