Qualche ora fa, il co-protagonista di Wayne’s World, Dana Carvey, ha postato su Instagram una foto che ha acceso le speranze dei fan – anche di quelli famosi – che sperano da anni e anni nell’arrivo di un terzo capitolo della saga.

Nella foto, che potete vedere più in basso, il personaggio di Dana Carvey, Garth Algar, sta dipingendo un quadro di Mike Myers nei panni di Wayne Campbell in un setting ben noto a chi ha visto i due film di Wayne’s World, noti come Fusi di testa in Italia. Nel ritratto, Wayne appare giovane come nei primi due film, ma si capisce che non è qualcosa di repertorio perché l’attore disteso sul divano appare con le sue fattezze di oggi.

Che possa trattarsi di un indizio di un nuovo progetto di Wayne’s World magari destinato a Paramount Plus?

Non si sa. Nei commenti alla foto, anche star di Hollywood come Josh Gad e Will Sasso lasciano capire chiaramente di sperare in un terzo film della saga.

Wayne’s World costò appena venti milioni di dollari e ne incassò quasi 200. Motivo per cui, l’anno successivo, uscì l’immancabile sequel, Fusi di testa 2 – Waynestock (Wayne’s World 2), diretto però da Stephen Surjik.

Negli anni, Mike Myers e Dana Carvey hanno ripreso i panni degli iconici personaggi resi celebri dal Saturday Night Live in svariate occasioni – come nello spot del 2021 di Uber Eats del Super Bowl – ma mai in un lungometraggio.

L’anno scorso, Penelope Spheeris, la regista del primo film, si esprimeva così circa la possibilità di dirigere un terzo capitolo:

Non saprei. La gente continua a mandarmi delle possibili storie per Wayne’s World 3, ma io mi trovo costretta a rispondere che “ragazzi, si chiamano proprietà intellettuali e questa, nello specifico, appartiene alla Paramount. Ergo dovreste spedirle allo studio!”. La gente mi manda delle foto – se hanno dei gemelli o cose così – dei loro figli di tre anni o giù di lì vestiti da Wayne e Garth […] È qualcosa che continua a vivere ed è straordinario perché, quando l’abbiamo fatto, non è che abbiamo ragionato nei termini del “Ehi, faremo qualcosa di veramente grosso e di successo che sarà famoso per 30 anni!”. Non ci pensavamo minimamente. Eravamo più in uno stato d’animo da “Se va bene usciremo in una manciata di cinema e magari resisteremo almeno una settimana”. Non avevamo minimamente idea che sarebbe durato così tanto e che la gente avrebbe continuato ad amarlo. Ma posso dire di essere davvero molto grata della cosa.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Instagram

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate