Nelle scorse ore è scaduto l’embargo social per i primi due episodi di Ahsoka, e giornalisti e influencer hanno potuto pubblicare le proprie reazioni alla nuova serie tv di Star Wars.

Le prime reazioni promuovono la serie come “Erede di Rebels”, e lodano la colonna sonora dello show. Ve ne proponiamo alcune, a partire dalla nostra:

Le prime 2 puntate di #Ahsoka sono un grosso SÌ. È diversa dalle serie di Star Wars viste finora nella scrittura, nel ritmo e nella messa in scena. Epica fin dalla prima inquadratura, con una colonna sonora d’impatto e personaggi a cui tieni anche se non hai visto Rebels…

Ahsoka è anche un tributo a Ray Stevenson, che si impone subito come uno dei villain più interessanti visti in Star Wars negli ultimi anni. Menzione d’onore poi al Loth-Cat: dovevate far bene UNA COSA, e ce l’avete fatta.

Si percepisce la mano di Dave Filoni in tutto ciò che si vede e si sente, alcune immagini e scene action sembrano provenire direttamente dalle sue serie, il che è un bene perché rende Ahsoka diversa dal solito. Inoltre c’è un tono più cupo di quanto ci si possa aspettare.

Detto questo, Ahsoka è tranquillamente considerabile un seguito di Rebels quindi se non sapete cosa fare nei prossimi giorni… recuperatela. Non è necessario, ma è sicuramente utile.

I primi 2 episodi di Ahsoka sono il sequel live action di Rebels. Ritrovare tutt i personaggi ha sicuramente aiutato a empatizzare con gli eventi di questa nuova serie. Natasha Liu Bordizzo è una perfetta Sabine, e non vedo l’ora di proseguire nell’avventura.

Si chiamerà pure Ahsoka, ma è praticamente Rebels in live action e non mi dispiace per nulla. I primi 2 episodi mi hanno fatto esultare, ridere, piangere… e desiderare davvero un loth cat! Grandi combattimenti con la spada laser e tanto cuore. Se non hai visto la serie animata Rebels, guardatela ora.

Ahsoka è sicuramente il sequel di Rebels che i fan di Star Wars stavano aspettando. Sebbene non sia perfetto, sembra migliore della maggior parte delle altre produzioni D+ come Mando e Boba Fett, ma non al livello di Andor.

Adoro l’attenzione su Sabine Wren, ma gli spettatori casual non lo capiranno.

Ahsoka è una diretta continuazione di Rebels, che nutre i fan dell’animazione che cercano di più con questi personaggi. Altrimenti, si muove lentamente ma con un’ottima colonna sonora e occasionali scene d’azione.

Ottimista per una serie entusiasmante con un ottimo lavoro nei primi due episodi.

Penso che Ahsoka abbia molto potenziale. Come fan di Rebels, ho sentito un legame davvero speciale. Eppure è estremamente epico in alcuni momenti e stranamente piatto in altri. Sabine è la migliore e dall’episodio 2 sono stato completamente risucchiato. Potrebbe andare male, ma non credo che lo farà.

Ahsoka Tano ha debuttato in versione live-action negli episodi di The Mandalorian e il personaggio è apparso anche in The Book of Boba Fett prima di ritornare sugli schermi come assoluta protagonista.

La serie tv dedicata all’allieva di Anakin Skywalker debutterà su Disney+ il 23 agosto 2023.

Nel cast della serie ci sono anche Hayden Christensen nuovamente nella parte di Anakin Skywalker dopo i film e la serie Obi-Wan Kenobi, Natasha Liu, Ivanna Sakhno e il compianto Ray Stevenson che avrà un ruolo da villain.

Cosa pensate delle prime reazioni di Ahsoka? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili