Echo, la nuova serie Marvel con star Alaqua Cox, è stata accolta online da reazioni contrastanti, tra chi sostiene senza mezzi termini il progetto targato Disney+ e chi ne sottolinea in modo deciso alcuni difetti.

Lo show vede protagonista Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità. Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Graham Greene (1883, Goliath), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods), Zahn McClarnon (Dark Winds, Reservation Dogs di FX), Cody Lightning (Hey, Viktor!, Four Sheets to the Wind) e Vincent D’Onofrio (Hawkeye, Godfather of Harlem).

Gli episodi della serie sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai).

Tra i giornalisti americani c’è chi sostiene che Echo sia fenomenale e una serie piena d’azione e di cultura, in grado di offrire uno sguardo originale a un lato inedito del MCU.

I reporter di The Movie Podcast hanno sostenuto che la serie sia brutale e implacabile, lodando inoltre le interpretazioni di Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio, in grado di proporre profondità e onestà al MCU, con una narrazione intricata e coinvolgente, mentre l’azione è ricca e spietata.

Un altro tweet sottolinea la bravura della protagonista nell’interpretare il dolore, la rabbia e l’ambizione del suo personaggio.

La serie è stata apprezzata anche per la capacità di mostrare la mitologia e la cultura delle comunità indigene, oltre ad avere un buon ritmo e proporre dei personaggi apprezzabili.

Online c’è però anche chi è rimasto deluso perché sostiene che il primo episodio sia solo un montaggio delle scene di Hawkeye per spiegare quanto accaduto a chi non ha visto lo show precedente, che la linea temporale sia completamente confusa e l’azione sia poco chiara, non offrendo quindi una serie in grado di essere all’altezza dei progetti di Netflix.

Tra i critici c’è inoltre chi ha apprezzato l’atmosfera matura e adatta a un pubblico adulto della serie.

Tra gli elementi positivi anche la rappresentazione delle persone sorde e della comunità choctaw.

A metà tra chi approva e chi boccia lo show c’è inoltre qualche giornalista che ne apprezza alcuni aspetti e ne critica altri, tra cui il montaggio e la trama poco interessante, rimandando il giudizio al termine della visione.

Tra gli elementi più apprezzati anche il ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Daredevil.

Che ne pensate delle reazioni ai primi episodi di Echo condivise sui social?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Twitter/X

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios