Matthew Waterson, doppiatore di Magneto in X-Men ’97 ha parlato del discorso alle Nazioni Unite dell’episodio 2 e di un ipotetico scontro con Thanos in Infinity War.

Waterson ha spiegato come il discorso alle Nazioni Unite di Magneto abbia cambiato il personaggio:

Non posso che elogiare le cose che dovrò fare in tutta questa serie. Voglio dire, Magneto essendo quello che è, riesce a parlare abbastanza e a fare una bella figura. Viene argomentato in modo abbastanza valido per il suo punto di vista. Inizialmente, leggendo quella scena e leggendo quel discorso, abbiamo modificato molto. Siamo tornati su questo nelle registrazioni aggiuntive, perché decidevano di cambiare solo una riga o una parola. E ogni volta lo leggevamo e pensavamo: “È fenomenale, sembra fantastico”. Tornavano e cambiavano, a volte solo una riga o una parola, e tu dicevi: “Oh, okay”. Oh no, così è meglio. Questo colpisce più duramente. È più tagliente, più conciso, più ricco di emozioni.’ Abbiamo continuato a lavorare su come renderlo più coinvolgente. Questo genere di cose è stato semplicemente divertente. L’intero discorso è così bello ed è così tagliente, in quanto non è una supplica, e non è una difesa “Questo è il motivo per cui è successo e sono disposto ad assumermene la responsabilità”. Ho le mie colpe, ma non vi escluderò, avete anche le vostre responsabilità.

Quella scena porta a una delle minacce più fredde e terrificanti che abbia mai sentito fare ed è davvero, davvero fantastico. Per arrivare a fare quel discorso, lo vedi lottare così tanto per mantenere ciò che ha promesso a Charles, e tutto ciò che ne consegue. E continua a dire: “Sia chiaro, non è che non posso fare quello che ho sempre fatto, scelgo di non farlo e se mi spingi abbastanza lontano, posso cambiare idea”. E il modo in cui l’intera cosa è stata messa insieme, e il modo in cui è stata scritta, e poi una volta che ho visto cosa avevano fatto i registi e gli animatori, ha funzionato così bene, quindi è stato fantastico farlo è davvero incredibile vedere finalmente, una volta realizzato tutto, il risultato finale quando tutti gli altri ci avevano messo la loro parte, con la musica dei Newton Brothers, l’ha reso ancora più fantastico.

L’attore poi ha parlato di Infinity War, e di come Magneto avrebbe potuto sconfiggere Thanos:

Voglio dire, ci sono quelli ovvi. Se guardi in termini di ciò che la Marvel ha fatto di recente, ce ne sono di divertenti. Magneto avrebbe potuto essere un’aggiunta interessante al progetto Thanos, perché il guanto è di metallo. Magneto avrebbe potuto risolverlo in tempi relativamente brevi. Non so di cosa fosse fatto effettivamente. Sembrava di metallo. Quindi, se ci sono cose del genere, in cui puoi divertirti molto, puoi dire: “Fino a che punto i poteri lo rendono in grado di manipolare qualunque cosa?” Cosa potresti fare con quello, o cosa puoi fare con questo?’ Le interazioni tra Magneto e Wolverine sono sempre state molto divertenti, perché Wolverine ha un atteggiamento del tipo “Non mi interessa”. E poi, Magneto lo guarda sempre, dicendo: “Posso letteralmente smontarti, perché sei fatto di ciò che manipolo”. È sempre stata un’interazione divertente, attraverso l’intera prima serie, e anche nei film, nei fumetti e cose del genere.

X-Men ’97 è disponibile su Disney+.

Vi ricordiamo che tra i protagonisti ci sono Jean Grey, Cyclops, Storm, Wolverine, Beast, Gambit, Jubilee, Sunspot, Morph, Rogue, Bishop, e il maestro del magnetismo Magneto.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book, 2

I film e le serie imperdibili