Per celebrare la vittoria dell’Emmy per gli effetti speciali, è stato pubblicato un video speciale sul dietro le quinte della stagione 2 di The Mandalorian.

Il video, che potete vedere qui sopra, è narrato dal supervisore agli effetti speciali Richard Bluff, parlando di tutte le tipologie di effetti speciali utilizzate in questa seconda stagione.

Come potete vedere nel video, intere ambientazioni sono state costruite digitalmente, utilizzando la nuova tecnologia ILM StageCraft LED, e il motore render in tempo reale Helios. Grazie a queste tecnologie il team è riuscito a ricreare sia il deserto, che la giungla che le zone acquatiche.

Cosa ne pensate degli effetti speciali di The Mandalorian? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), e sono in fase di sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Fonte: YouTube

I film e le serie imperdibili