A Star is Born, la pellicola campione d’incassi diretta da Bradley Cooper e da lui interpretata insieme a Lady Gaga, si è portata a casa la statuetta per la miglior canzone, Shallow, con musica e testi di Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.

Come universalmente noto, durante la cerimonia Bradley Cooper e Lady Gaga si sono esibiti durante la Notte degli Oscar cantando proprio il brano in questione mostrando la stessa alchimia che, nel film, hanno i loro rispettivi personaggi.

Internet è subito esplosa con una serie di meme, tweet, post e via discorrendo tutti all’insegna delle illazioni più o meno maliziose circa la possibilità che fra Bradley Cooper e “Lady Germanotta” potesse esserci più che una reciproca intesa professionale nonostante l’attore regista fosse peraltro accompagnato dalla moglie, la modella Irina Shayk.

A buona parte del “popolo del web” assetato di “ship” dentro e fuori dallo schermo è però sfuggita una cosa semplicissima: i due stavano ovviamente e solamente recitando la parte di innamorati, visto che la canzone in questione richiedeva proprio questo.

Lady Gaga, che un paio di giorni fa ha partecipato allo show di Jimmy Kimmel, ha dovuto parlare anche di ciò specificando l’ovvio. Interpellata dal conduttore ha prima definito i social “la toilette di internet” per poi spiegare che, in corti discorsi, lei e Cooper stavano interpretando la canzone e far “credere” di essere innamorati era un po’ il fulcro della performance.

Trovate il video nella parte superiore della pagina (il segmento su Shallow e gli Oscar comincia a circa 3′ e 20”).

 

LINK UTILI:

Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!