Qualche ora fa abbiamo parlato, nel dettaglio, del minutaggio dei vari personaggi di Avengers: Infinity War.

Per quanto riguarda l’Ordine Nero, Fauce d’Ebano si attesta a quattro minuti, Proxima Midnight e Astro Nero 3 minuti e quarantacinque secondi e, infine, Gamma Corvi a tre minuti e mezzo.

Trovate maggiori informazioni in questo articolo.

Il co-regista Joe Russo ha avuto modo di parlare della questione “tempo in scena del Black Order” al già citato Q&A presso la Iowa City High School.

Il pubblico ha aspettato dieci anni per trovare tutti i personaggi dell’UCM riuniti in un film di due ore e mezzo. Per approfondire la storia [dell’Ordine Nero, ndr.] avremmo avuto bisogno di un film a parte. Questi personaggi fanno il loro lavoro nel film e il pubblico li vede abbastanza in azione, per tutto il tempo che erano necessari allo svolgimento del film. Per quanto possa apprezzare questi personaggi, così come i fumetti, se avessimo iniziato a esplorare anche la loro storia sarebbe diventato inguardabile.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate