Con l’imminente arrivo sul mercato della versione home video di Avengers: Infinity War continuano ad approdare online delle curiosità sul film tratte dai contenuti extra del film.

Stavolta la notizia arrivata in rete è realmente curiosa. Dal commento audio del film lo sceneggiatore Christopher Markus ha infatti rivelato che il noto Mantello della Levitazione di Doctor Strange nel film è stato a volte “interpretato” da un attore in carne ed ossa con la tecnica del motion capture, ovvero Terry Notary:

[Terry Notary] ha trascorso una giornata memorabile in cui ha interpretato il mantello di Doctor Strange. Esatto, lo ha fatto. È diventato un mantello.

Notary, un vero maestro del motion capture, ha anche aiutato a dare le movenze ad altri personaggi di Infinity War, come la versione adolescente di Groot e Astro Nero (chiamato Cacciatore d’Ossidiana), figlio di Thanos.

In questo articolo trovate tutti i dettagli relativi alla release home video italiana.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

FONTE: CB

Classifiche consigliate