I registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, hanno partecipato a un Botta&Risposta ospitato presso il Quartier Generale di Twitter.

È stato in questa occasione che i due hanno parlato nuovamente del tanto atteso momento in cui Captain America, dopo aver impugnato il Martello di Thor, pronuncia la frase “Avengers Uniti”.

AR: Talvolta, anche prima di avere una storia, ti ritrovi ad accarezzare delle vaghe idee e quel momento di Ultron quando Cap muove il Mjolnir era davvero memorabile e pregno di possibilità narrative. È qualcosa che si fissa nella memoria. E volevamo trovare un’opportunità per sfruttare questa idea.

JR: Abbiamo fatto questo film e sapevamo che avrebbe brandito il Martello. E sapevamo che avrebbe pronunciato le parole “Avengers Uniti”. Sapevamo che Tony sarebbe morto alla fine del film. Erano concetti che avevamo ben chiari fin dall’inizio.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO CON AVENGERS: ENDGAME

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Consigliati dalla redazione