La 78 esima edizione del Festival di Venezia si avvicina, e dopo l’annuncio del calendario ufficiale delle proiezioni per il pubblico, oggi è toccato all’apertura della biglietteria. Moltissimi fan attendevano questo momento per acquistare i biglietti dei film più attesi e programmare il loro viaggio al Festival, parliamo in particolare di Dune, che verrà presentato a partire dal 3 settembre.

Il direttore artistico del Festival, Alberto Barbera, da giorni risponde su Twitter alle molte domande che gli vengono poste, e in questi minuti sta aggiornando circa le difficoltà nell’accesso al sito per acquistare i biglietti, chiedendo di avere pazienza:

Quello che è certo, però, è che una proiezione non era nemmeno disponibile su Boxol, e cioè quella di Dune in Sala Grande con il regista e il cast. A quanto pare è solo a inviti, come l’apertura con Madres Paralelas di Almodóvar:

Barbera ha comunque confermato che Timothée Chalamet sarà a Venezia, così come Dakota Johnson e Olivia Colman per The Lost Daughter e Oscar Isaac per The Card Counter e Scene da un matrimonio. Va però ricordato che il red carpet anche questa volta non sarà aperto al pubblico, ma ovviamente verrà trasmesso in streaming.

Nel frattempo, registriamo l’entusiasmo di Fabio D’Innocenzo che ha provato ad acquistare i biglietti per America Latina:

 

fabio d'innocenzo venezia

Ricordiamo che per accedere al Festival sarà necessario esibire il Green Pass.

Trovate tutte le notizie sul Festival di Venezia nella nostra sezione.

 

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate