Recensioni Film Pagina 228 di 714
Aggiornato il 30 aprile 2024 alle 21:55
Cannes 72 – Matthias & Maxime, la recensione
«La storia di due amici che non sanno se la loro è amicizia o attrazione in Matthias & Maxime è raccontata come un sentimento di cui nessuno si accorge. L'esperimento non funziona del tutto»
Cannes 72 – Parasite, la recensione
«Ironico e tragico, epico e domestico, Parasite è il miglior Bong Joon-ho che gira un film mirabolante e rigoroso su poveri e ricchi»
Aladdin: la recensione
«La recensione di Aladdin di Guy Ritchie, il remake in live action del classico d'animazione Disney uscito nel 1992 »
Cannes 72 – C’era una Volta a… Hollywood, la recensione
«Largo, lungo e pieno di godimento per il fare, girare e guardare il cinema, C'Era Una Volta A... Hollywood è Tarantino libero dalla maledizione di "fare" Tarantino»
Cannes 72 – La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia, la recensione
«Narrativamente molto vetusto ma visivamente pazzesco, La Famosa Invasione Degli Orsi in Sicilia è una conquista tra De Chirico e Buzzati»
Cannes 72 – Sorry We Missed You, la recensione
«Problemi, tragedie, incastri drammatici e coincidenze terribili in Sorry We Missed You corrono tutti verso un fine molto chiaro: il lavoro moderno peggiora l'umanità delle persone»
Cannes 72 – L’età giovane, la recensione
«Interrotto prima di entrare nel vivo Young Ahmed con la sua stessa struttura afferma l'impossibilità di risolvere il problema ma proprio per questo rimane un film deludente»
Cannes 72 – A Hidden Life, la recensione
«La vera storia di un disertore raccontata nello stile di Terrence Malick. Ma A Hidden Life alle prese con materia controversa, da discutere, si dimostra spuntato»