Recensioni Film Pagina 227 di 714
Aggiornato il 30 aprile 2024 alle 11:55
Cannes 72 – Sibyl, la recensione
«Annaspando tra metafore scontate e allegorie abusate Sibyl cerca di celebrare il set ma non è capace di coinvolgere il pubblico in quest'amore»
Cannes 72 – It Must Be Heaven, la recensione
«Esule ovunque vada, condannato a vedere la sua patria in altre città, It Must Be Heaven ha un po' di narcisismo del suo autore ma anche un umorimo per immagini fantastico»
Cannes 72 – The Whistlers, la recensione
«Un poliziesco molto mesto, con idee interessanti e un buon casting ma mai incisivo. The Whistlers è un inspiegabile viaggio nelle citazioni amatoriali»
Cannes 72 – Il lago delle oche selvatiche, la recensione
«Il più incredibile dei mondi nella più cinematografica delle storie, The Wild Goose Lake è un film che racconta il suo sfondo e stupisce sempre, ad ogni scena»
L’Angelo del Male – Brightburn: la recensione
«La recensione di L'angelo del male - Brightburn, film horror prodotto da James Gunn con Elizabeth Banks e Jackson A. Dunn»
Cannes 72 – Portrait of a Lady on Fire, la recensione
«Silente, garbato, ben costumato ma con addirittura una pretesa di ribellione, The Portrait of a Lady on Fire sfiora la truffa e non ha niente di tutto quel che di bello aveva fatto sperare Celine Sciamma»
Cannes 72 – Il Traditore, la recensione
«Per metà uno dei film più commerciali di Belocchio, Il Traditore incrocia cinema di mafia e di antimafia addosso al corpo di Pierfrancesco Favino»
Cannes 72 – Matthias & Maxime, la recensione
«La storia di due amici che non sanno se la loro è amicizia o attrazione in Matthias & Maxime è raccontata come un sentimento di cui nessuno si accorge. L'esperimento non funziona del tutto»