Recensioni Film Pagina 230 di 715
Aggiornato il 06 maggio 2024 alle 05:37
Cannes 72 – The Lighthouse, la recensione
«Miti e mostri marini nella testa di due guardiani del faro lontano da tutto, The Lighthouse tenta l'horror psicologico ma trova molto poco»
Cannes 72 – Little Joe, la recensione
«C'è una pianta che forse rilascia spore che inducono le persone a disinteressarsi degli altri in Little Joe, o forse no, forse siamo sempre stati così»
Cannes 72 – The Staggering Girl, la recensione
«Fashion film di 37 minuti commissionato a Luca Guadagnino dalla Maison Valentino, The Staggering Girl potrebbe tranquillamente essere il miglior fashion film di sempre»
Cannes 72 – Dolor Y Gloria, la recensione
«Amori dal passato, ricordi di passioni sopite e dolori fisici terribili nel presente, Dolor Y Gloria porta l'idea cardine di Pedro Almodovar (il corpo è una gabbia) a nuovi livelli»
Cannes 72 – Rocketman, la recensione
«Il biopic su Elton John racconta più che altro le sue dipendenze, da dove venissero e come ne sia uscito. così Rocketman non è l'epica della nascita di una star ma il racconto di cosa può fare la fama»
Cannes 72 – Atlantique, la recensione
«Con una storia molto usuale di amore, morte e ribellissmo giovanile Atlantique mette sullo schermo del cinema veramente africano, delle idee diverse da quello europeo e lo fa con buono stile»
Cannes 72 – Bacurau, la recensione
«Pronto a diventare un western leonino ma solo negli ultimi dieci minuti, Bacurau conferma lo stato incerto del cinema di Kleber Mendoça Filho»
Cannes 72 – Les Miserables, la recensione
«Nelle banlieue una giornata caldissima è teatro di uno scontro tra bande e polizia. Les Miserables parte dalle convenzioni del cinema di polizia, le unisce al realismo e raggiunge vette incredibili per un esordio»