Todd Howard, capo produttore di Bethesda e co-produttore esecutivo di Fallout, ha chiarito alcuni dettagli della timeline in cui è ambientata la serie tv.

Con l’uscita della serie tv, alcuni fan di Fallout hanno confrontato le date della serie tv con quelle dei giochi, e hanno notato una sovrapposizione tra gli eventi dello show e quelli di New Vegas, chiedendosi se il gioco fosse stato cancellato. In un’intervista con IGN, Howard ha chiarito che la serie è canonica e che avviene poco dopo gli eventi di New Vegas:

Todd Howard: Ne abbiamo parlato e ci siamo detti: “Sarebbe un momento della storia di grande impatto a cui si ancorano molte cose”. Quindi stiamo attenti alla sequenza temporale. Potrebbe esserci un po’ di confusione in alcuni posti. Ma tutto quello che è successo nei giochi precedenti, incluso New Vegas, è successo nella serie tv. Siamo molto attenti a questo. Tutto quello che posso dire è che stiamo andando in una direzione, ma le bombe cadono subito dopo gli eventi di New Vegas…. Volevo qualcosa che fosse un’altra voce della serie invece di raccontare uno dei giochi che abbiamo realizzato e in un certo senso lo trattiamo come se facessimo un gioco, spostando la sequenza temporale in avanti e facendo delle grandi cose. Ed è quello che pensava anche Jonathan Nolan.

Jonathan Nolan: Tutti coloro che hanno lavorato su Fallout, su tutti i giochi, sono stati molto rispettosi e attenti a mantenere questo universo coerente. Se avessimo preso una direzione diversa, lo show sarebbe l’unica cosa che non si adatta a quell’universo… Non volevamo essere nel nostro angolo privato di un altro mondo o di un universo diverso. Penso che sarebbe stato meno significativo per me guardare la serie, sapendo che era completamente separata dalla realtà dei giochi.

Fallout è disponibile su Prime Video.

Fallout: la trama

Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono executive producer, Nolan ha diretto i primi tre episodi. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner. Il include Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà) oltre a Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le informazioni su Fallout nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: IGN

Le serie imperdibili