Moon Knight: gli sceneggiatori della serie erano preoccupati per il casting

Moon knight easter egg 6
Moon Knight
ideata da Jeremy Slater
Disney+
La prima stagione dal 30 marzo 2022 su Disney+

Lo sceneggiatore di Moon Knight ha svelato che uno degli elementi più difficili dello sviluppo della serie è stato il casting.
In un’intervista rilasciata a The Playlist, Jeremy Slater ha dichiarato:

Eravamo costantemente terrorizzati. E la decisione finale non spettava a noi. Quella è una decisione che viene presa ai vertici perché questo è un personaggio che potenzialmente potrebbe apparire nuovamente nell’universo Marvel in molti modi diversi. Quindi sapevamo che non avevamo per forza voce in capitolo in quel casting. Avevamo fede e fiducia nella Marvel e che non ci avrebbero lasciato con qualcuno di terribile.

Lo sceneggiatore ha però sottolineato:

Continui comunque a fare quel gioco con i tuoi autori in cui dicono ‘Bene, e questo tizio? E che ne pensae di questo attore e di quello?’. Non voglio offendere nessun attore, ma ogni tanto qualcuno proponeva un nome e tutti intorno alla stanza si lamentavano e dicevano ‘Oddio, se è quel tizio, siamo morti’.

Slater ha quindi rivelato la reazione degli autori alla scelta di Oscar Isaac:

Quando ci hanno detto che è stato Oscar Isaac, penso che tutti avessero tirato un sospiro di sollievo e la reazione è stata ‘Oh, non potremmo chiedere un attore migliore. Siamo in mani fantastiche ora’. Ed è allora che abbiamo capito che potevamo spingerci anche oltre. Potevamo avere delle scene, come quanto questo personaggio passa tra le varie identità nella stessa scena, nella stessa inquadratura, perché avevamo così tanta fiducia che qualsiasi cosa si desse da fare a Oscar sarebbe stato fantastico.

Tutti gli episodi di Moon Knight sono disponibili su Disney+.

Che ne pensate? Siete d’accordo con le scelte compiute nel casting di Moon Knight?

Potete rimanere aggiornati su Moon Knight grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Playlist

I film e le serie imperdibili

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.