La serie She-Hulk, con star Tatiana Maslany, è stata accolta dai fan in modo non del tutto unanime, ma a difendere il progetto dalle critiche è ora Dan Slott, per molti anni autore dei fumetti Marvel con protagonista Jennifer Walters.

L’artista, intervenendo su Twitter, ha voluto precisare in modo chiaro e diretto:

A chiunque stia dicendo che la serie di She-Hulk non sia fedele ai fumetti… Sono il tizio che ha scritto più numeri di She-Hulk tra tutti gli autori. Ho letto ogni singolo numero di ogni serie di She-Hulk pubblicata. E sto dicendo, pubblicamente, che è lo show più accurato rispetto ai fumetti del MCU.

Dan ha quindi ribadito che molte persone stavano discutendo sostenendo che il progetto di Disney+ si fosse allontanato troppo dalla storia raccontata tra le pagine. Slott ha espresso la sua frustrazione ribadendo, poco dopo:

Dopo che ho postato questo messaggio ho avuto letteralmente un post che iniziava ‘Nessuno sta dicendo che lo show non è accurato rispetto ai fumetti, amico…”. Amo che l’obiettivo del post si stia spostando, perché tutta la conversazione ‘lo show non è accurato’ sta andando avanti da mesi… Da persone che chiaramente non hanno mai letto She-Hulk.

Dan ha poi risposto a vari commenti ricevuti, sottolineando come ritiene ci siano due metri di misura nel giudicare i personaggi in base al fatto che siano uomini o donne e che c’era la consapevolezza che gli sceneggiatori sarebbe stati criticati da “uno specifico elemento del fandom e l’attuale clima. Ignorare volontariamente quella parte dell’equazione è disonesto”.

Che ne pensate dei tweet con cui l’autore dei fumetti difende She-Hulk? Ha ragione?

She-Hulk: Attorney at Law è disponibile su Disney+.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios