Jim Starlin, creatore del personaggio di Thanos per la Marvel e sceneggiatore della Trilogia dell’Infinito (e della nuova trilogia di graphic novel), è noto per non avere peli sulla lingua, tanto che un anno e mezzo fa affermò candidamente di essere stato pagato di più per l’utilizzo di KGBeast in Batman V Superman che per l’utilizzo di Thanos, Gamora e Drax in tutti gli altri film Marvel messi insieme:

E nonostante il rancore provato da Starlin nei confronti della Marvel (raccontato nel dettaglio in un recente profilo pubblicato su Vulture), ha partecipato alla premiére mondiale di Avengers: Infinity War che si è tenuta a Los Angeles qualche giorno fa, e ha pubblicato su Facebook una recensione decisamente positiva anche e soprattutto per quanto riguarda l’interpretazione di Josh Brolin:

Avengers: Infinity War! Devo stare davvero attento a ciò che dirò, così da non “spoilerare” le tante sorprese che il film contiene (persino per me). Quindi, farò un discorso generale, entrando più nello specifico alla fine, in particolare per quanto concerne Josh Brolin.

Sotto l’aspetto visivo è spettacolare, così come lo sono tutti i film Marvel. Ma questa pellicola tocca dei picchi emotivi ai quali in pochi sono riusciti ad avvicinarsi, e allo stesso tempo l’umorismo diventa preponderante nei momenti ideali. Per un paio di volte, il mio cuore si è quasi fermato, facendomi venir voglia di piangere. Saprete quando una volta che avrete visto il film.

Brolin è un Thanos incredibile, si muove e agisce proprio come l’ho ritratto nei fumetti. Le due ore e mezza di film passano senza che ce ne si accorga. Credo che avrò bisogno di vedere il film qualche altra volta prima di potermi rendere davvero conto di quanto sia bello. Ma già alla prima visione, presenta dei momenti magnifici.

Sì, so che la mia opinione dovrebbe essere considerata un po’ parziale, vista la mia vicinanza alla produzione, ma i fratelli Russo, [Christopher] Markus, [Stephen] McFeely e tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di questa pellicola hanno la mia gratitudine più sincera per aver dato vita nella maniera migliore possibile al nostro Titano preferito, così da farci rimanere tutti a bocca aperta e senza fiato. Al film do dieci su dieci.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

 

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate