ATTENZIONE! Contiene  spoiler sulla trama e sul finale di Avengers: Infinity War

In una delle loro ultime interviste, dopo il debutto nelle sale di Avengers: Infinity War, gli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus hanno avuto modo di parlare del finale del cinefumetto, rivelando che il presidente dei Marvel Studios – Kevin Feige – ha appoggiato fin dall’inizio del loro scelte creative a riguardo.

Al termine di Infinity War, come oramai il pubblico di quasi tutto il mondo ha modo di vedere, Thanos condanna metà dell’universo con un fatidico schiocco delle dita, avendo dalla sua le Gemme dell’Infinito.

Tra i protagonisti, molti degli Avengers non sopravvivono. Se gli ultimi minuti del film sono una grossa sorpresa per gli spettatori, è anche vero che una scelta così drastica apre possibilità interessanti per ciò che avremo modo di vedere in Avengers 4.

Come dichiarato dai due sceneggiatori:

[Kevin Feige ci ha detto] “Non abbiate paura di una mossa come questa. Va bene e possiamo farlo“. Una volta deciso, la questione è divenuta “Come arriviamo a qualcosa di così drastico? Come possiamo raccontare la storia più efficace in termini di emozioni e di pathos nel giungere a un finale simile?“.

E, come rivelato dai due, la svolta sarà certamente funzionale al futuro. Un finale di impatto poi, è stato considerato efficace e più diretto nei confronti del pubblico:

Ci sono ancora domande alle quali rispondere. Cosa faranno [gli Avengers rimasti]? Se tutto si fosse fermato poco prima che Thanos schioccasse le dita, l’effetto sarebbe stato quello del “premere il pulsante di pausa”. Tutti si sarebbero chiesti “E ora che accadrà? Il mio supereroe preferito salverà la situazione un attimo prima del disastro?“. Noi, invece, volevamo qualcosa di più definitivo che dicesse a tutti “Sì, questo è ciò che accade, fatevene una ragione“. Abbiamo preferito una scelta simile piuttosto che “girare intorno” alla questione in maniera vaga.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate