I vari protagonisti e protagoniste dell’Universo Cinematografico Marvel sono cambiati parecchio nel corso del tempo, in termini di evoluzione narrativa ed… estetica.

C’è un personaggio però che, nelle parole della diretta interessata Elizabeth Olsen, non è cambiata moltissimo dal punto di vista del look. Parliamo ovviamente di Scarlet Witch, apparsa per la prima volta in Avengers: Age of Ultron che abbiamo ritrovato anche nell’ultimo Avengers: Infinity War.

L’attrice ha parlato dell’aspetto di Wanda Maximoff in un’intervista rilasciata a Elle qualche giorno fa:

Spero che non abbia sempre questo corsetto scollato. Mi piacciono i corsetti, sia chiaro, ma mi piacerebbe che fosse un po’ più alto. Tutte indossano questi “cosi” che le coprono, Tessa, Scarlett. Mi piacerebbe coprirmi un po’. È divertente perché ogni tanto mi guardo intorno e penso “Wow, sono l’unica che ha il décolleté” ed è un pensiero abbastanza costante perché il costume di Wanda non si è evoluto chissà quanto. Ma poi osservo il personaggio nei fumetti, che aveva un body e una fascia intorno alla testa… orribile, davvero orribile! Quindi almeno sanno bene che quel look era pessimo […] Circa i costumi e quello che dobbiamo metterci, è più una questione collegata alla creazione di immagini particolarmente iconiche, che è quello a cui puntano questi film. È questo lo scopo dei costumi, non quello di rappresentare una donna standard.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate