Box-Office USA: Avengers - Infinity War, secondo miglior giorno d'esordio di sempre con 106 milioni!
Grandissimo esordio per Avengers: Infinity War al box-office americano venerdì
Se si tiene conto dell'inflazione, in termini di biglietti staccati il film ha raggiunto Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (che incassò 91.1 milioni nel primo giorno, oggi sarebbero circa 105.3 milioni). Ottimo il punteggio CinemaScore: il film ha ottenuto A, che dovrebbe significare un buon passaparola durante il weekend, per il quale al momento si prevede un incasso tra i 220 e i 240 milioni di dollari (sarebbe il secondo maggiore weekend d'esordio dopo i 248 milioni del Risveglio della Forza).
Nel resto del mondo, la pellicola ha incassato 178.5 milioni di dollari tra mercoledì e venerdì, per un totale globale di 284.5 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE
Avengers: Infinity War, l’Universo Cinematografico Marvel gioca con noi e ci piace!
Anteprima ad Arcadia Cinema: FOTO | VIDEO REACTION
Avengers: Infinity War, tutto quello che dovete sapere sui fumetti che hanno ispirato il film
EXCL – Sebastian Stan si racconta a Badtaste da Bucky al Lupo Bianco
EXCL – Vedova Nera: Sebastian Stan vorrebbe partecipare al film con Scarlett Johansson
EXCL – Sebastian Stan sull’umorismo Marvel: “Vorrei lavorare con Taika Waititi”
EXCL – Sebastian Stan ci svela che ha fine ha fatto questa scena di Captain America: Civil War
I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.