redattore

Bianca Ferrari

«uando un crime è così privo di ritmo, insensatamente lungo e così idealmente vuoto, è difficile capire cosa farsene. L’idea, alla fine, era solo quella di fare un film tratto da una storia vera. Decisamente non abbastanza.»

«Paradise è un thriller scifi come raramente se ne vedono: ben messo in scena, scritto magnificamente e diretto con l’intelligenza di chi sa che deve portare a casa un ottimo film pop»

«The Beanie Bubble ha sia un grande pregio che un grande difetto: mostra molto bene certi aspetti della subalternità lavorativa femminile ma non esprime un vero parere»

«Hai mai avuto paura? pur partendo da un buono spunto di generificazione storica fallisce miseramente per inventiva, coraggio e realizzazione. Un disastro su tutti i fronti.»

«Christopher Nolan con Oppenheimer non rinuncia alla sua grandeur ma prende il gigantismo dei suoi mondi e lo racchiude dentro un singolo individuo»

«Quando l’horror è un mezzo per riflettere altro, ecco che il genere si eleva alla sua massima espressione. Ed è esattamente quello che fa Piggy di Carlota Cereda, un horror spagnolo che è esempio del miglior cinema medio, appassionato e consapevole. »

«Se si pretende dal film non la profondità tematica ma un leggero intrattenimento d’azione, Il robot che sembrava me si rivela un road movie coerente con le premesse, dal buonissimo intreccio narrativo e farcito di una comicità situazionale che, qualche sorriso, lo sa poi strappare.»