I due registi classe 1985 (Fontana) e 1986 (Stasi) hanno discusso con noi circa la lavorazione molto veloce e complessa del loro terzo lungometraggio Bentornato Presidente, instant comedy di satira politica collegata al governo gialloverde uscito dalle elezioni del marzo 2018. Rispetto a Metti La Nonna In Freezer, si è trattato d una produzione molto più complessa e ambiziosa visto che si tratta di un sequel del successo al botteghino del 2013 Benvenuto Presidente! in grado di incassare all’epoca circa 10 milioni di euro al botteghino.
La videointervista si concentra sul loro ultimo film ma, come spesso capita con il nostro format a maglie larghe, esce di tanto in tanto dalla materia specifica della loro ultima fatica cinematografica per affrontare gusti cinefili della coppia, formazione culturale e visione del mondo.
Video a cura di Paolo Carabetta, montaggio di Mirko D’Alessio.
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.